Progetto Marketing Territoriale “Comune di Cittaducale”

Requisiti:

  1. Dettagli sui percorsi: La mappa doveva fornire informazioni dettagliate sui vari percorsi trekking disponibili, inclusi la lunghezza, il grado di difficoltà, l’altitudine e le caratteristiche uniche di ciascun percorso.
  2. Punti di interesse: La mappa doveva indicare i punti di interesse lungo i percorsi, come cascate, punti panoramici, punti di sosta e aree di campeggio.
  3. Segnaletica: La mappa doveva mostrare la segnaletica lungo i percorsi per garantire che i visitatori potessero orientarsi facilmente durante le escursioni.
  4. Livelli di difficoltà: I percorsi devono essere classificati in base al grado di difficoltà, come facile, moderato o difficile, in modo che i visitatori possano scegliere il percorso più adatto alle loro capacità.
  5. Informazioni sulla sicurezza: La mappa doveva includere informazioni sulla sicurezza, come consigli per l’equipaggiamento adeguato, le precauzioni da prendere durante l’escursionismo e i numeri di emergenza da contattare in caso di necessità.
  6. Mappa fisica: La mappa doveva essere disponibile sia in formato digitale che stampato, in modo che potesse essere utilizzata offline durante le escursioni.
  7. Design accattivante: La mappa doveva avere un design attraente e intuitivo, con colori e simboli che facilitassero la comprensione delle informazioni.

Processo di realizzazione:

  1. Ricerca e raccolta di informazioni: ci siamo impegnati a raccogliere informazioni dettagliate sui percorsi, i punti di interesse e le informazioni sulla sicurezza attraverso ricerche online, contatti con le autorità locali e visite sul campo.
  2. Creazione del layout: abbiamo Utilizzato software di progettazione grafica, il team ha sviluppato il layout generale della mappa, tenendo conto dei requisiti del cliente e dell’usabilità.
  3. Disegno dei percorsi: I percorsi trekking sono stati disegnati sulla mappa utilizzando linee di diverso spessore e colore per indicare la lunghezza e il grado di difficoltà.
  4. Inserimento dei punti di interesse: I punti di interesse lungo i percorsi sono stati  evidenziati sulla mappa utilizzando simboli appropriati, come icone di cascate, binocoli per i punti panoramici e tende per le aree di campeggio
OBIETTIVO

Creare una mappa dettagliata per percorsi trekking all’interno di una vasta area montuosa.

DESCRIZIONE

L’ente pubblico in questione e un noto esperto escursionista locale hanno richiesto la creazione di una mappa per percorsi trekking per la loro area di operazioni, che comprende una vasta regione montuosa con una varietà di sentieri e punti di interesse.

PIATTAFORMA UTILIZZATA

Photoshop / Illustrator

Altri Progetti

WEB • BRANDING • UX/UI

Feedback di chi ci ha scelto

“Ciao a tutti sono Domenico Mancini Titolare di Mancini il Forno, Con i miei fratelli gestiamo 4 Forni su Roma, mi sono rivolto a “Idea Digital” per gestire la comunicazione on-line dei miei forni, in un anno devo dire che c’è stato un cambio di marcia e sono sempre più intenzionato a continuare questa meravigliosa collaborazione.

Lo studio Finagevolata con sede a Rieti si è affidato alla competenza di Idea Digital per implementare la propria campagna di marketing, li ringraziamo per la professionalità dimostrata.

Ciao sono Simone titolare dei tuoiocchiali.it, anche noi abbiamo scelto Idea Digital per gestire la comunicazione, li ringraziamo per la professionalità e per la competenza.

Ottica Simone

Ciao a tutti sono Fabio Bolognini titolare del Ristorante “la Tagliata”, per gestire le pagine Social Media e la comunicazione del mio Ristorante ho scelto Idea Digital, e devo dire che fino ad ora i risultati ci sono.

La tagliata

Lo studio legale D&C Lex dell’avvocatessa Francesca Castellani con sede a Rieti si è affidata alla competenza di Idea Digital per gestire la propria Comunicazione, con l’occasione li ringraziamo per la competenza e la professionalità.

Parlaci del tuo progetto

Il mondo della comunicazione digitale sta per conoscere una novità assoluta che cambierà le sorti di tutte quelle imprese che decideranno di conoscere in anteprima questa innovazione.  Se non vuoi che il tuo brand finisca nel dimenticatoio compila il modulo qui sotto per un’analisi completa sul tuo business.