Cosa sono i Tour Virtuali

Si tratta di percorsi virtuali. Sono costruiti unendo fotografie a 360° che permettono all’utente di girarsi e guardare in tutte le direzioni. Le fotografie sono in altissima risoluzione (si parla di 130Mpx) e di altissima qualità. Questo permette all’utente di immedesimarsi nell’ambiente che va a visitare. Le fotografie sono inserite all’interno di un modello 3D vero e proprio. Tale modello è realizzato con tecnologia laser e precisa e all’avanguardia, che fornisce il senso dello spazio nel tour.

Quanto costa un virtual tour?

Il costo dipende dalla superficie dell’immobile e, sul residenziale, si aggira a qualche centinaia di euro. Si tratta di un costo irrisorio. Perché irrisorio? Perché porta enormi vantaggi. Quanto tempo richiede ogni visita presso il tuo immobile? Deve essere sempre disponibile e deve essere sempre presente una guida o un agente sul luogo? L’immobile non può, nel mentre, essere usato per altri scopi? Quanto tempo serve ai visitatori per raggiungere l’immobile, preferirebbero forse risparmiarlo? Qual è il numero massimo di persone che può davvero visitare il tuo immobile? Enormi vantaggi di questo (e di molti altri) sono garantiti con un virtual tour.

A cosa serve un virtual tour?

Hai mai provato a mostrare un immobile tramite semplici fotografie? Non è facilissimo, vero? Perché dovremmo rimanere incollati ai vecchi album di fotografie quando possiamo usare tour interattivi? La ricchezza di informazioni che un virtual tour è in grado di trasmettere non è comparabile con i media tradizionali. Il virtual tour permette, infatti, di navigare con i propri tempi e i propri modi, come se si fosse presenti nell’immobile. La funziona principale è proprio questa, mostrare un immobile che viene difficile visitare. Vuoi perché lontano, vuoi per mancanza di tempo o per mille altri motivi, i virtual tour collegheranno il mondo.

Quanto tempo occorre per realizzare un virtual tour?

Il tempo è denaro e a noi non piace sprecarlo. Per questo motivo abbiamo scelto la strumentazione che, senza compromessi, unisce velocità di scansione ad alta qualità delle riprese. Essere veloci ci permette di addebitare costi inferiori al nostro cliente: maggior qualità a un minor prezzo. Un immobile residenziale di 100mq, una volta preparato, è scansionabile in circa 30 minuti. Se l’immobile è, invece, uno spazio meno complesso e intricato, i tempi calano ancora. Possiamo scansionare edifici di migliaia di metri quadri, spazi aperti compresi.

Come si visita un virtual tour?

I nostri virtual tour sono fatti per essere semplici e performanti. Basta, infatti, uno smartphone per poterne vedere uno. I nostri virtual tour sono visualizzabili da qualsiasi dispositivo, sia esso uno smartphone, un tablet, un notebook o un desktop. Hai una smart TV? Puoi vederli anche lì. Come? Semplicissimo: basta cliccare sul link che ti ci porta e il tour inizia in automatico. Nessun file da scaricare, nessuna applicazione, nessuna richiesta particolare. È sufficiente avere il link per iniziare il tour ed è sufficiente condividere il link per mostrare il tour ad un’altra persona. La velocità di caricamento è basata sul dispositivo che viene usato quindi nessuno spreco di dati, le immagini saranno comunque di altissima qualità.

Un virtual tour si compone solo di fotografie?

Le fotografie a 360° ad altissima risoluzione sono una delle componenti principali. Il modello 3D in cui sono immerse è fondamentale per muoversi in libertà nell’immobile. I tag interattivi permettono di aggiungere elementi moderni nel percorso, come immagini, video, descrizioni, suoni, link ad altre location, link verso un sito, documenti (per es. PDF) ed altro ancora. Collegare il tour con le prenotazioni e le vendite del tuo sito non è mai stato così facile!

Visita i Tour Virtuali Realizzati con Tecnologia Matterport

Parlaci del tuo progetto

Il mondo della comunicazione pubblicitaria sta per conoscere una novità assoluta che cambierà le sorti di tutte quelle imprese che decideranno di conoscere in anteprima questa innovazione. Se non vuoi che il tuo brand finisca nel dimenticatoio contattaci per un’analisi completa del tuo business